Grande successo e affluenza per i due giorni di "Open Tram"

Sabato 25 e Domenica 26 Aprile 2009 si sono svolte le due giornate di "Open Tram", un fine settimana per scoprire gratuitamente dalle 9 alle 19 il tram da Bergamo ad Alzano Lombardo (Alzano Centro).

I partecipanti all'evento hanno potuto così sperimentare il loro primo viaggio a bordo dei nuovissimi Tram Sirio.

Alta l'affluenza dei viaggiatori: 18500 nella prima giornata e 13.000 nella seconda - per un totale di 33.500 - sono stati i passeggeri curiosi che in circa 20 minuti a bordo dei 6 tram messi a disposizione da Teb, hanno viaggiato lungo la tratta Bergamo - Alzano Centro.

Tutte le fermate intermedie comprese quelle di testa di Bergamo e Alzano sono state presidiate da personale Teb, coadiuvato da volontari di TrenoBlu, iniziativa della Ferrovia del Basso Sebino, che a disposizione dei passeggeri e hanno sciolto dubbi, risposto a domande e soddisfatto curiosità sul nuovo servizio di trasporto.

Nelle giornate di sabato e domenica tra i molti viaggiatori, numerose anche le presenze degli amministratori del Comune e della Provincia di Bergamo, di una delegazione dell'Associazione nazionale Utenti del Trasporto Pubblico (affiliati ad Assotrasporti), guidati dal Presidente Massimo Ferrari e da Federconsumatori nella persona del Presidente uscente Umberto Dolci.