"Save the date": inaugurazione dell'opera tramviaria

TEB Spa comunica che il 24 Aprile 2009 sarà inaugurata la Linea T1 Bergamo - Albino, la nuova linea metro tramviaria realizzata lungo il sedime della ex ferrovia della Valle Seriana.

 

Il programma dell'inaugurazione prevede:

Ore 10.45 Concentramento delle Autorità e degli invitati, alla Stazione TEB di Albino (Capolinea), benedizione dei tram da parte del Vescovo di Bergamo, S.E. Mons. Francesco Beschi, viaggio inaugurale con soste alle fermate di Nembro, Alzano Lombardo, Ranica, Torre Boldone, Bergamo FS (Capolinea).

Ore 12.00 Cerimonia inaugurale a Bergamo (Piazzale Marconi) alla presenza delle Autorità e aperta alla cittadinanza. Interverranno: il Presidente TEB Spa, Gianfranco Ceruti, il Sindaco di Bergamo, Roberto Bruni, il Presidente della Provincia, Valerio Bettoni, il Presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni e il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Altero Matteoli.

 

TEB Spa, solidale alle vittime del terremoto in Abruzzo, devolve come contributo quanto inizialmente stanziato per i momenti di intrattenimento dell'inaugurazione.

 

Il 25 e il 26 Aprile 2009 dalle 9.00 alle 19.00 "Open Tram", due giorni dedicati a tutti coloro che vogliono scoprire e provare il tram - gratuitamente - in esercizio tra Bergamo e Alzano Lombardo (fermata Alzano Centro), secondo gli orari che saranno dai prossimi giorni consultabili on line sul sito www.teb.bergamo.it e, regolarmente, alle paline di fermata.

 

Durante i giorni dell' "Open Tram" personale TEB sarà disponibile a bordo dei tram per dare informazioni ai cittadini in merito al nuovo servizio di trasporto.