Una giornata divertente in ATB e TEB.
Lunedì 13 maggio 2013 una delegazione del comitato di Spirano della Fondazione “Aiutiamoli a Vivere” ha partecipato per il secondo anno, dopo la visita nel 2011, alla visita guidata al Museo ATB e al deposito TEB di Ranica.
Il gruppo, composto da 4 accompagnatori e 16 bambini bielorussi provenienti dalle zone contaminate di Chernobyl, in Italia per una vacanza terapeutica, ha visitato nel pomeriggio il Museo ATB del trasporto pubblico locale in un emozionante viaggio nella storia dell’azienda, del trasporto e della città di Bergamo. La visita in ATB si è conclusa a bordo del colorato trenino turistico Gulliberg tra i reparti esterni dell’Azienda.
La delegazione si è successivamente spostata a Ranica per visitare il deposito, gli impianti, l'officina e il centro di controllo operativo TEB.
Il Museo ATB è aperto il primo sabato di ogni mese dalle ore 9.30 alle ore 12.30.
I gruppi e le scolaresche possono prenotare una visita al Museo ATB, alla sede TEB o agli impianti della Funicolare di Città compilando la richiesta alla pagina Visita il Museo sul sito www.atb.bergamo.it oppure inviando una mail all’indirizzo [email protected]