NORME PER I VIAGGIATORI (dal 1° aprile 2022)

A bordo dei tram e della Funicolare di San Vigilio è possibile trasportare biciclette secondo le condizioni di viaggio vigenti.

Tutti i giorni il numero massimo di biciclette trasportabili sulla tramvia è di 4 senza necessità di prenotazione.
Se alla fermata ci sono più di 4 biciclette salgono le prime 4 giunte in fermata.

Sabato, domenica e festivi è possibile usufruire del servizio con prenotazione obbligatoria per gruppi con più di 4 biciclette (sino a un massimo di 10), telefonando al numero TEB 035 3692351 con almeno tre giorni di anticipo. Se alla fermata sono presenti altre biciclette, oltre alle 10 prenotate, possono aggiungersi solo le 4 consentite dal regolamento, per un massimo di 14 biciclette a corsa.

È vietato il trasporto delle biciclette nelle ore di punta feriali (6:20-8:40, 12:30-14:30, 17:30-19:00) o negli altri casi di particolare affluenza.

Ogni ciclista può portare una sola bicicletta e deve pagare un biglietto aggiuntivo corrispondente al percorso prescelto.

Leggi il Regolamento completo per il trasporto delle biciclette.


TRAM&BIKE

Nel 2009 è stato avviato, in collaborazione con il Comune di Bergamo, il progetto “Tram&Bike” che si propone di sviluppare l’integrazione tra il servizio di trasporto pubblico tramviario, la rete dei percorsi ciclabili e il servizio di bike-sharing.

Lungo la linea T1 sono presenti diverse piste ciclopedonali realizzate da TEB in collaborazione con la Provincia ed i Comuni interessati: da via Martinella (Bergamo) a via Colombera (Torre Boldone), dalla fermata “Ranica” a via Viandasso (Ranica), dalla fermata “Nembro Camozzi” a “Nembro Centro” e dal cimitero a via Crespi (Nembro), dalla fermata “Pradalunga” al centro del paese. Di successiva inaugurazione sono invece le tratte che vanno dalla fermata di “Bianzana” a quella di “Borgo Palazzo”, e da quest’ultima a via David (Bergamo).

in tram in bici