ATB e TEB presentano la Carta della Mobilità 2021
Bergamo, 31 maggio 2021 – È disponibile da oggi sul sito ATB la nuova Carta della Mobilità 2021, una guida utile e aggiornata per viaggiare informati su autobus, funicolari e tram.
Nata nel 2003, la Carta della Mobilità è un tassello storico dell’informazione ATB e illustra le caratteristiche e gli impegni assunti quotidianamente dall’Azienda per soddisfare le esigenze della mobilità collettiva nel territorio di Bergamo e dell’hinterland.
La Carta della Mobilità completa l’informazione di ATB ai cittadini: un mosaico sempre più digitale che si avvale del sito, dell’App, delle pagine social – Facebook, Instagram, LinkedIN - e delle pensiline smart della Linea C.
Nel 2020, anno segnato dall’emergenza pandemica, il trasporto pubblico ha giocato un ruolo importante, insieme con altri servizi essenziali, nel garantire le connessioni primarie nelle città chiuse per il lockdown.
Nella nuova edizione della Carta della Mobilità è stato dedicato ampio spazio ai nuovi servizi e alle misure messi in campo da ATB e TEB per garantire a cittadini e lavoratori un servizio sicuro e informato: il sistema contapasseggeri – che comunica al pubblico i posti disponibili a bordo e gli orari di arrivo in tempo reale rendendoli disponibili sui display dei mezzi, alle pensiline smart e sull’app ATB Mobile – e Passa e Vai il servizio per il pagamento contactless del viaggio. Dallo scorso anno agli strumenti informativi delle società del Gruppo si aggiunge anche il Bilancio di Sostenibilità per rendicontare l’impegno concreto per uno sviluppo sostenibile.
La Carta della Mobilità è uno strumento di conoscenza completo che ATB mette a disposizione dei cittadini, anche online sul sito atb.bergamo.it, nella prospettiva della maggior trasparenza possibile. Un documento che riporta i principi e i risultati raggiunti: numerose infatti sono le informazioni che spiegano i servizi offerti, il sistema tariffario, le regole del viaggio, la flotta dei mezzi, le modalità e gli strumenti di comunicazione con la clientela.
ATB Consorzio e TEB realizzano ogni anno l’indagine sulla soddisfazione dei clienti, sulle loro aspettative e sul grado di rispondenza del servizio offerto alle loro esigenze. Nel 2020, in accordo con l’Agenzia per Trasporto Pubblico Locale, l’indagine non è stata svolta per via dell’emergenza epidemiologica in corso.
Nei prossimi giorni la Carta della Mobilità sarà disponibile gratuitamente presso: l’ATB Point di Largo Porta Nuova 16; la Biglietteria della Stazione Autolinee in Piazza Marconi 1; l’URP del Comune di Bergamo a Palazzo Frizzoni in Piazza Matteotti 27; l’URP dei 27 comuni dell’area urbana; l’ufficio di Turismo Bergamo presso l’Aeroporto di Orio al Serio; i punti informativi dei soci ATB Consorzio; le sedi delle tre circoscrizioni di Bergamo; le sedi Adiconsum e Federconsumatori.
Sfoglia la Carta della Mobilità 2021
Contatti e informazioni: ATB Point, Largo Porta Nuova, 16-Bergamo.
- Assistenza clienti: tutti i giorni feriali da lunedì a venerdì, dalle ore 8.20 alle ore 18.45 e il sabato dalle ore 9.30 alle ore 14.30. Gli operatori rispondono anche telefonicamente alle richieste al numero 035.236026 oppure per posta elettronica all’indirizzo e-mail [email protected]
- Biglietteria: da lunedì a sabato dalle 7.20 alle 19.15; la domenica e festivi la biglietteria è chiusa.
Tutte le informazioni sono disponibili sul sito: www.atb.bergamo.it