Un servizio speciale TEB per il Punk Rock Raduno 7 di Edoné.

Ranica, 4 luglio 2024 – È una collaborazione inedita e positiva quella fra TEB - Tramvie Elettriche Bergamasche - ed Edoné in occasione del Punk Rock Raduno, rassegna di musica punk che giunge quest’anno alla sua 7^ edizione. In occasione del festival, in programma da mercoledì 10 a domenica 14 luglio, TEB ha attivato un servizio speciale che, nelle giornate di venerdì 12 e sabato 13 luglio, permetterà al pubblico di rientrare a casa post concerto.

Raggiungere i luoghi dei concerti in tram è già possibile grazie alle corse del tardo pomeriggio e della sera, la particolarità della collaborazione tra TEB e il Punk Rock Raduno è tutta nelle 12 corse che sono state attivate dalle 22.30 all’1.00, una ogni 30 minuti, per permettere al pubblico di rientrate in direzione del centro di Bergamo al termine dei concerti.

Le fermate interessate sono quelle cittadine di Negrisoli, Redona, Bianzana, San Fermo, Borgo Palazzo e Stazione. Da qui partiranno i tram in direzione Bergamo Stazione con viaggi a frequenza regolare per permettere il rientro verso il centro città. Il biglietto sarà acquistabile direttamente in vettura, in contanti o con il pratico sistema contactless.

Gianni Scarfone, Amministratore Delegato TEB: «Siamo felici di questa collaborazione con il Punk Rock Raduno 7, sperimentando un servizio dedicato in occasione di un evento programmato nelle ore serali. Un’occasione per confermare l’impegno di TEB nell’ascolto dei comuni interessati dal passaggio del tram, delle associazioni e di tutti gli stakeholder coinvolti, già dimostrato con l’avvio del progetto Co.Design che sta restituendo la valutazione di azioni concrete, volte al miglioramento dell’impatto del servizio sul territorio».

Franz Barcella, Direttore artistico Punk Rock Raduno 7: «L’immaginario del punk e del rock'n'roll è fortemente legato al mezzo pubblico. Canzoni, copertine, fotografie che parlano di bus, metropolitane, tram. Mezzi e musica alla portata di tutti. Ecologico, sostenibile, sociale. Un connubio che si rinsalda nuovamente anche nella nostra piccola città, che per una settimana diventa Capitale del Punk Rock accogliendo centinaia di appassionati da tutto il mondo. A tutti loro e non solo, vogliamo offrire un’alternativa all’auto, un servizio e un miglioramento che proietta Bergamo ancora di più in Europa, concedendo a tutti di seguire ed inseguire le proprie passioni anche sopra un tram».